Ella

Ella fai da te – 3 agosto

Colazione alla pensione, 385 LKR, visto i prezzi in città, non credo avrei trovato a meno. Mi incammino verso il Little Adam Peak, peccato che sia appena scoppiato un incendio, la vista è desolante, una volta giunti in cima.

La strada per arrivare non era male,

ma nulla in confronto a Haputale. In bus raggiungo il Dowa Temple, niente di che (andata 30 LKR, ritorno 20)

Tornta a Ella, un vegetable roti che non sa di nulla lo pago ben 295 LKR al Down Town Roti. 80 LKR per 2 arance per togliermi l’arsura. Pomeriggio alle Ranawa Falls, andata 20 LKR, ritorno non ho pagato, non è passato il bigliettaio, il bus era strapieno. Anche queste non sono niente di che, ma è divertente perché si incontra un sacco di gente locale, che come al solito è gentile e viene a parlare con te.

Molti si portano dietro shampo e bagnoschiuma, alla faccia dell’ecosostenibilità.

Alcune turiste straniere si spogliano rimanendo in bikini, e si mettono a bagno, bersagliate dai flash dei maschi indigeni. Ritorno e mi prendo un lemon ginger al Blow Cafè, è il primo posto in Sri Lanka dove riesco a trovare questa dissertante bevanda. Compro 2 sfoglie con verdure da mangiare in treno, 80 LKR. Vado a piedi in stazione, con largo anticipo, ma davvero non sapevo più cosa fare e, in un certo senso, da Ella non vedo l’ora di andarmene. Il treno è puntuale. Nonostante le luci fioche, i sedili neri, ed il buio noto che le carrozze non brillano certo di pulizia.

Dormo pesantemente, sinchè il posto vicino al mio, che è rimasto vuoto a lungo, viene occupato da una ragazza cinese, la quale è già stata a Kandy, e quindi in pratica mi rovescia addosso tutte le foto del suo iphone, relative al festival buddista, e perfino al menù di un ristorante che mi raccomanda con enfasi. E’ la mia prima occasione di parlare con una viaggiatrice fai da te cinese, di solito vedo solo e sempre gruppi organizzati, e non me la lascio sfuggire.

 

Precedente Kandy Successivo Haputale ---> Ella

Lascia un commento