Darwin

DARWIN

COME ARRIVARE

Singapore Airlines diretto da Singapore a Darwin, solo andata, il 3/8, costo 196 Eu.

A dire il vero, dopo aver letto per anni ed anni di gente che si sperticava in lodi per questa compagnia aerea, l’impressione che ne ho avuto è un nulla di che. Servizio ordinario, cibo ordinario, staff ordinario.

PERNOTTAMENTI

A Darwin è stato difficilissimo trovare un posto per dormire a prezzi ragionevoli. Parecchie opzioni nella fascia di prezzo più economica hanno chiuso per colpa del covid.

Per fortuna ho trovato una stanza privata su Air BnB, 33 Eu a notte, a casa di Stephen, un host con H maiuscola. Al costo di un letto in camerata di ostello ho avuto invece una camera privata tutto per me. La casa di Stephen non è in centro, ma è vicina all’aeroporto e ad un supermercato dove ho potuto comprare subito una Sim Telstra e del cibo e poi partire per il Kakadu il mattino successivo. Mi stava bene dormire in periferia, tanto avevo l’auto a noleggio e comunque sapevo che non avrei avuto molto tempo da dedicare all’esplorazione di questa città. Questo mi è dispiaciuto molto, però purtroppo ero davvero molto stretta con i tempi.

Di Darwin mi rimane una bellissima serata trascorsa in compagnia del mio host a Mendil Beach, davanti ad un glorioso tramonto, uno dei più belli della mia vita.

MANGIARE

Ho fatto la spesa al Cole’s di Marrara (un sobborgo di Darwin, dove si trovava la casa del mio host) e mi è bastato per Darwin e per il Kakadu. 78,23 Aud (47,38 Eu)

12 Aud circa (8,4 Eu) per un riso fritto al Night Market di Mendil Beach

TOTALE COSTI

249,91 Eu noleggio auto

55,78 Eu cibo

79,27 Eu benzina

66 Eu pernottamento 2 notti a Darwin

21 Eu 2 notti in campeggio

11,9 Eu Sim Telstra

28 Eu ingresso al Kakadu NP

TOTALE 511,86 Eu

Precedente Kakadu National Park Successivo Pianificare un viaggio in Australia

Lascia un commento